mercoledì 9 febbraio 2011

Non ti manca?

Ieri di passaggio ho sfiorato Perugia.
Guardandola da Prepo ho chiesto a Silvia se non le mancasse.
Insomma non è che siamo così distanti in fondo 25 km di superstrada sono tutt'altro che improponibili...ma...
Dei nostri amici sono davvero rimasti pochissimi,chi tornato ad Ascoli,chi a casa propria, chi lontano inseguendo un lavoro che anche se precario è pur sempre un lavoro, chi in viaggio (Svezia, Spagna, Inghilterra) e chi come noi è rimasto non trova piu quello che provava negli anni dell'università!
E' giusto  così.
Certe emozioni sono belle perchè irripetibili.
L'errore più grande sarebbe provare o cercare di ripeterle, questo non toglie nulla alla bellezza delle "rimpatriate" oppure nella magia che si crea quando si incontra qualcuno.
Si è creato un legame indissolubile con molti di loro a partire da chi per una serie di coincidenze adesso mi trovo a condividere se non esattamente la città quantomeno la provincia.
Un pensiero va anche a chi, per colpe mie ho perso per strada, ma ho sempre sostenuto che gli errori si pagano ed io l'ho pagata a caro prezzo; il dover resettare completamente un giro di amicizie non è mai una cosa indolore.
E poi....se mi dovessi trovare ad uscire non troverei più i locali in cui ho passato gran parte delle mie notti, su tutti lo Zibaldone ed il Rock Castle....senza considerare l'Etoile ed il Contrappunto, e molti altri.
Se ne sono andati con tutti noi, con la nostra generazione di studenti,forse anche perchè chi arriva dopo di noi non sa cosa hanno rappresentato questi x una generazione....e qualcosa in più!
I miei amici;tutti deejay, baristi o gente della notte (Facevamo tutti mestieri strani),La palestra, la MIA squadra di calcio di cui ho avuto l'onore di essere il capitano x una stagione, le partite a calcetto ed i tornei, l'università, la Feltrinelli, la colazione al Morlacchi e l'attesa x gli esami le notti insonni x preparare gli esami quelle x festeggiarli e quelle x dimenticarli, il traffico e la pioggia che fa impazzire gli automobilisti, la sveglia all'alba e quella alle 3 del pomeriggio....
E' tutto un magnifico ricordo.
E tutto grazie a chi è stato protagonista di questa bellissima avventura con me

Nessun commento:

Posta un commento