sabato 2 marzo 2013

Cambiate l'Italia!

Il m5s forse è l'unica speranza che abbiamo per veder fare al PD qualcosa di sinistra.
Non credo che un alleanza tra il partito ed il movimento possa durare granchè, ma credo anche che insieme possano costruire molto, e per "molto" intendo più di quello che in questi 20 anni hanno fatto in serie Berlusconi, Prodi, D'alema, Berlusconi, Prodi, Berlusconi, Monti.
Una nuova legge elettorale tanto per iniziare.
Una legge sul falso in bilancio.
Una magari anti-corruzione.
Una sui rimborsi elettorali.
Ed una sul conflitto di interessi.
Penso al movimento 5 stelle perchè sarebbe fantascienza pensare che Berlusconi dopo 24 leggi ad-personam approvi 4 leggi(quella sui rimborsi elettorali non lo coinvolge direttamente anche se ne beneficia) contro se stesso in un colpo solo!
A Chi nel M5S non vuole questa alleanza chiedo:
Se si torna subito al voto per quale motivo dovremmo avere un risultato diverso?
Ricordatevi che dall'altra parte avete una bestia da campagna elettorale ma se anche voi potreste conservare o incrementare il vostro 25% il PdL potrebbe arrivare al 35 con le promesse del grande truffatore!
Il discorso del...fate delle proposte serie e noi saremo felici di accoglierle....senza un governo queste proposte non potranno mai essere avanzate!
Vogliamo insieme cambiare l'Italia...e questo lo può fare solo chi governa....siete lì x questa missione...portatela a termine!!!
Se insieme al PD riuscirete ad approvare queste 5 semplici leggi avrete una bandiera in più da sventolare alle prossime elezioni.
La prova che non siete solo protesta....ma siete in grado di costruire... di vincere...e di fare il bene del paese.
Ed il bene del paese in questo momento è voltare pagina, lasciare indietro questi 20 anni in cui un vecchio lurido mercante ha stuprato la nazione più bella del mondo.
Queste 5 leggi semplici e quanto mai giuste saranno l'inizio di una nuova "primavera italiana"
Siate voi davvero il simbolo del cambiamento che sogniamo insieme.

giovedì 28 febbraio 2013

Maledetti Vergogna


"Maledetti vergogna" con queste parole i famigliari degli operai uccisi nel rogo della Thyssen-Krupp hanno contestato la sentenza che riduceva la pena dei responsabili.
Una vergogna.
Lo è sempre quando muore un operaio sul lavoro.
Anche se non ho mai capito perchè quando muore un operaio si preferisce il silenzio ed invece quando muore un militare si riempiono le bacheche e tutte le istituzioni si mobilitano.
Il militare muore per difendere la patria mi si dice?
quale patria quella che le istituzioni stesse svergognano giornalmente e che stuprano facendosi beffa di costituzioni e leggi?
O quella patria che un 70% delle persone vorrebbero divisa in Padania, Grande Sud, Sardegna indipendente....
Credo che morire sul lavoro sia molto piu tragico in quanto tutti(tutti?)
lavoriamo per permettere alle famiglie una vita dignitosa.
E' molto piu tragico perchè in fondo chi parte con un mitra a tracollo deve metterlo in preventivo che un giorno di questi potrebbe non tornare a casa perchè qualcuno è stato piu svelto o piu fortunato di lui.
E se non lo fa purtroppo è un irresponsabile.
Ma morire di lavoro no.
Non è giusto.
E le urla di quelle madri, figli, e ahime genitori sono uno strazio, ed una piaga per un paese che spero diventi presto civile.