Ieri sera abbiamo assistito alla peggior partita dell'anno della Juventus , che forse ha confermato una volta in più che probabilmente è il suo anno.
Conte ha sbagliato la formazione iniziale, onestamente non riesco a comprendere per quale motivo Borriello, scarto del Milan poi riserva della Roma con 7 gol in 2 anni può essere piu decisivo di Matri 32 gol in 18 mesi compresi i 3 estivi!
Che il Milan sia più forte è sempre stato chiaro a tutti, addetti ai lavori e non, tifosi e non, e a tutti quelli che si muovono intorno al pianeta calcio.
Ma credo che il calcio sia lo sport piu bello del mondo(a detta di molti....non dal mio punto di vista...anche se lo amo profondamente) perchè, quasi mai vince il piu forte!
Detto questo reputo il gol non dato al Milan un errore incomprensibile ed imperdonabile, mentre quello non dato alla Juve un errore evitabile anche se meno evidente.
Non riesco però a capire per quale motivo un errore contro il Milan sia piu' grave di uno fatto contro la Juve.
Sono uno di quei tifosi che seguiva la propria squadra in casa allo stadio e se possibile anche in trasferta, la mia era una piccola squadra ed ho l'onore di poter dire di averla seguita nella cavalcata che in 8 anni dalla maledetta sconfitta in finale play-off di serie C-1nel derby con l'Ancona l'ha portata alla serie A e poi all'assurda salvezza...incredibile (il noto telecronista Zazzaroni dopo 3 partite dichiarò che quell'anno le retrocessioni sarebbero state solo 2 poichè l'Ascoli sarebbe retrocessa a Natale)...
Ho visto con i miei occhi che squadre come Juventus, Milan, Inter, e in parte anche Fiorentina ,Roma e Napoli, non possono nè devono lamentarsi degli arbitraggi...alla fine dell'anno per loro gli episodi all'attivo saranno sempre superiori a quelli al passivo.
E credo che Calciopoli sia una grande bufala.
Detto questo non capisco perchè sul 2 a 0 la partita sarebbe finita....il Napoli...la squadra che ha battuto il Chelsea ed il Milan vinceva 3 a 0 con la Juve...sappiamo poi come è andata!
Ma ogni partita è una storia a sè.
Quindi se da Juventino recrimino per i 2 rigori non dati alla Juve contro l'inter sull'1 a 1
Oppure per quello contro il Parma (solo quello su Giaccherini)
O quello col Cagliari
O quello annullato col Genoa
O quello col Napoli sul 3 a 3...
Sbaglio!
Gli arbitri come gli attaccanti sbagliano gol facilissimi!
Maradona ha sbagliato vari rigori!
E gli arbitri hanno il diritto di poter sbagliare!
Anche (dal mio punto di vista) contro la Juve...e da tifoso...meglio se sbaglia contro il Milan e soprattutto l'Inter.
Credo anche che i dirigenti non debbano passare a dire di stemperare i toni...ed al primo episodio contrario far scatenare una guerra...questo non lo comprendo!
domenica 26 febbraio 2012
venerdì 24 febbraio 2012
Ostie allucinogene...e stampa allucinata
Dopo una mattinata in cui, approfittando del meteo splendido , ho fatto una piccola escursione con il mio fido cane, subito dopo pranzo mi siedo davanti al computer per controllare la posta e magari trovare qualche notizia curiosa in giro. L'immancabile giro nell'universo di Facebook esaudisce anche la mia voglia di notizie particolari.
Il sito Abruzzo24ore, riportando la notizia di qualche "giornale" (uso le virgolette poichè a mio avviso i giornalisti hanno l'obbligo di indagare se si tratta di una notizia o di una bufala, ed i redattori ancor piu controllare questi, di conseguenza i GIORNALI scritti da questi ritengo non si possano ritenere tali), recita: "A Campobasso Ostie allucinogene e caos durante la funzione".
Il sito Abruzzo24ore, riportando la notizia di qualche "giornale" (uso le virgolette poichè a mio avviso i giornalisti hanno l'obbligo di indagare se si tratta di una notizia o di una bufala, ed i redattori ancor piu controllare questi, di conseguenza i GIORNALI scritti da questi ritengo non si possano ritenere tali), recita: "A Campobasso Ostie allucinogene e caos durante la funzione".
Ho fatto il colpo da 90 immediatamente mi fiondo sulla notizia! Nel leggere la notizia scorgo subito un pò di incongruenze, ma non essendo ferratissimo in materia di LSD, anche se nei miei studi ho avuto modo di trattare l'argomento, rimetto il tutto ad una ricerca successiva. Già dai commenti comincio a veder confermate le mie supposizioni in quanto tale Don Antonio sacerdote (a suo dire) di Campobasso non conosce nessun don Achille, lo sventurato parroco di questa vicenda. Incomincio con il cercare allora la parrocchia del Santo Spirito...sul sito dell'arcidiocesi non esiste...allora penso che il vescovo per sfuggire allo scandalo abbia cambiato il nome della parrocchia; controllo quindi le pagine bianche...quelle sono online da troppo tempo e non avrebbero fatto in tempo a cambiarle....in effetti non c'è nessuna parrocchia con tale nome.
Proseguo cercando l'elenco dei Sacerdoti di Campobasso....non esiste don Achille...penso: "sai, i battesimi li fanno loro...avrà fatto qualcosa in fretta e furia, chissà che nome avrà scelto, anche se dopo l'episodio avrà scelto sicuramente un nome d'arte tipo Padre Hendrix oppure don Morrison".
Allora mi butto sulla segale cornuta per sapere quanta ce ne vuole per fare un grammo di LSD. Lo faccio perche il sospetto è che la patina di pochi etti sul grano (e poi patina...la segale come il grano è un cereale, ben diverso sia nella macinatura che nel colore...provate a mangiare il pane di segale, poi ditemi se è la stessa cosa del pane di grano) e scopro che per fare un grammo di LSD ci vuole qualche kg di segale. Questa poi deve essere divisa per tutte le ostie fatte.... Allora deduco che le suore che fabbricano in genere le ostie lo hanno fatto di proposito, non può esserci altra spiegazione! Forse volevano risparmiare sul costo di produzione, insomma mescolando le due farine chi se ne sarebbe mai accorto! Poi scopro che anche a livello industriale il costo è superiore del 30% quasi.
A questo punto comincio ad avere dei sospetti: ma se invece della segale cornuta si tratta , invece che di un cereale, di un animale con le corna sempre...che viene solitamente associato alla città di Battipaglia e che ci da un latte fantastico per fare delle mozzarelle buonissime...I miei amici campani mi dicono che si chiami Bufala ed alcune volte viene associata al mondo del giornalismo
Iscriviti a:
Post (Atom)